CULTURA E CURIOSITA’

CULTURA E CURIOSITA’

Terra di grande fascino sia paesaggistico che culturale, la Scozia è un paese di antiche tradizioni che affonda le sue radici nella cultura popolare e nella storia complessa del suo popolo.

Mai come in questo angolo di Europa troverete un popolo fiero delle sue battaglie, della sua storia e delle sue tradizioni, ancora oggi vive e orgogliosamente tramandate di padre in figlio.
Sebbene i clan non esistano più, chiunque visiti la Scozia non può non percepire ancora oggi, nella sua gente, un forte senso di appartenenza alla propria terra e la fatica di combattere contro una natura selvaggia e ostile.


Scozia: curiosità, storia, tradizioni e di tutto un pò

In Scozia le antiche tradizioni, i miti, le leggende fanno da cornice al quotidiano, si sentono e si odorano.

Abbiamo, dunque, deciso di dedicare una sezione apposita alle antichissime tradizioni scozzesi e alla cultura che imparerete a conoscere durante il vostro viaggio.
La Scozia è infatti un’incredibile insieme di storia e leggende che si intrecciano indissolubilmente fra loro.

In qualsiasi angolo della Scozia voi cerchiate rifugio, sarà impossibile sfuggire alle straordinarie storie che popolano questa terra magica e non lasciarsi incantare da miti senza tempo.

Bandiera scozzese

Ma la Scozia è anche molto altro.
Impossibile non rimanere affascinati dal suo folklore.

Pensate solo a tartan e cornamuse, emblemi indiscussi della forte identità che contraddistingue questa straordinaria terra.
Per non parlare delle feste tradizionali, della gastronomia, della lingua, il gaelico, che ancora oggi sopravvive grazie al carattere indomito dei suoi abitanti.

Ecco cercheremo di raccogliere qui tanti aspetti che costituiscono la colonna portante di una cultura amata nel mondo e gelosamente custodita dalla sua gente.

Cornamusa scozzese