DOVE DORMIRE SULLE ISOLE DELLA COSTA OVEST 🏠

Dove dormire alle Isole dell’Argyll


Dove dormire alle Isole Minori


Dove dormire a Skye

Stoney Cottage

A soli 5 minuti d’auto dal centro di Portree si trova questa splendida casa, curata nei minimi dettagli dalla proprietaria, la gentilissima Fiona.
La posizione di questo b&b è assolutamente strategica e consente di esplorare in tutta tranquillità la parte settentrionale dell’isola di Skye
La camera familiare che ci è stata assegnata, nel sottotetto della casa, era a dir poco meravigliosa, pulita, spaziosa con letti e comodi e piumoni morbidissimi.
Nuovo e e da poco ritrutturato pure il bagno dotato di una bella doccia.
Qui bambini sono davvero i benvenuti. Voto: 10 e lode!!!


Dove dormire alle Ebridi Esterne

Isola di Lewis

Mangersta Croft Holiday

Ecco uno dei posti dove abbiamo alloggiato di cui ci siamo follemente innamorati: Mangersta Croft Holidays.
La location in cui si trovano questi pods è qualcosa di difficilmente descrivibile a parole.
Qui siamo nelle Ebridi Esterne, sull’Isola di Lewis, nella remota località di Mangersta, un piccolo villlaggio composto da neanche 13 case.
A soli cinque minuti a piedi si trova una delle più belle spiagge di sabbia bianca dell’isola, la bellissima, quanto solitaria, Mangersta Beach. Per non parlare di alcune delle più scenografiche scogliere che precipitano sull’oceano Atlantico che abbiamo mai visto.
Nel pod non manca assolutamente nulla: una cucina attrezzata, una bella doccia, rubinetti con miscelatore, riscaldamento, persino un lettore dvd.
Non arrivando infatti il segnale per vedere la televisione, viene messa a disposizione una vasta scelta di dvd, con tanti cartoni Disney per la felicità dei più piccoli.
La disponibilità e cortesia dei proprietari fanno il resto. Derek e la moglie Elsie, che abitano nella casa accanto ai wigwams, sono davvero persone squisite e prodighi di consigli. Non esitate a chiedere.
Ma la ciliegina sulla torta è il focolare circolare, costuito con pietre a secco, messo a disposizione degli ospiti, gratuitamente, assieme alla legna. Che si tratti di un barbeque o semplicemente di contemplare il tramonto davanti al fuoco, si vive un’esperienza indimenticabile.
Se volete davvero staccare la spina, immergervi nella natura più selvaggia e sentirvi ai confini del mondo (naturalmente, manco a dirlo, qui i cellulari non prendono!!!!!), questo è il posto che fa per voi.

  • Dove si trova: 5 Mangersta, Isle of Lewis HS2 9EY, Regno Unito
  • Sito web

Isola di Harris