DOVE MANGIARE NELLA SCOZIA CENTRALE 🍴

DOVE MANGIARE NELLA SCOZIA CENTRALE 🍴

Dove mangiare a Stirling

Nicky-Tams Bar and Bothy

Il Nicky-Tams Bar and Bothy è uno dei più antichi pub di Stirling.
Aperto nel 1718, era originariamente di proprietà di Laird Graigengelt, il cui stemma di famiglia è ancora visibile sopra le porte. Si trova in pieno centro a Stirling, ed è sicuramente uno dei pub che sinora ci sono piaciuti di più.
Il personale è davvero cordiale, il cibo è ottimo e i prezzi sono inferiori alla media scozzese. L’ambiente è piccolino ma l’atmosfera è accogliente e molto tradizionale
La musica dal vivo è stata la cigliegina sulla torta.

  • Dove si trova: 29 Baker St, Stirling
  • Sito web

Dove mangiare nelle Trossachs e a Loch Lomond

Luss

Luss Seafood Bar

Il Luss Seafood Bar è un locale grazioso, dal design moderno, ideale per uno spuntino pomeridiano, meglio se a base di salmone.
Noi ne abbiamo approfittato per una sosta in una giornata particolarmente fredda e piovosa.
Il menu non offre molta scelta, ma il cibo è fresco e gustoso. E qui abbiamo mangiato un piatto di salmone tra i più buoni mai assaggiati e bevuto una birra di un birrificio locale davvero strepitosa. Personale molto disponibile e attento alle esigenze dei più piccoli. La particolarità di questo locale è di essere direttamente collegato ad un negozio di souvenir e articoli da regoalo molto carino.

  • Dove si trova: Church Road, Loch Lomond, Luss
  • Sito web

Dove mangiare nell’Argyll

Inveraray

The George Hotel

Ci siamo recati a pranzo nel ristorante di questo hotel subito dopo la visita ad Inveraray Castle.
Il locale ci era stato suggerito dalla proprietaria del b&b dove avevamo trascorso la notte.
Che dire? Si mangia divinamente, in un contesto unico dove ti sembra di essere catapultato in un’altra epoca.
Soffitto basso, luci suffuse, pareti e pavimento tutti in pietra, caminetto acceso con la legna che arde a scaldare l’atmosfera: è uno dei locali, tra i più family friendly che abbiamo trovato in Scozia, dove abbiamo letteralmente lasciato il cuore.

  • Dove si trova: 1 Main St E, Inveraray
  • Sito web

Oban

The Waterfront Fishouse Restaurant

Siamo stati in questo ottimo ristorante di pesce con i nostri bambini e ne siamo usciti a pancia piena più che soddisfatti. Il locale gode di una bella vista sulla baia, di fronte al porto da cui partono i traghetti.
Il servizio è veloce e cordiale. I camerieri si sono subito prodigati per portare ai bambini album e pastelli per colorare. La cena è stata spettacolare! Le cozze e gli scampi che abbiamo mangiato erano fenomenali.
Vi consigliamo di prenotare per non rischiare di fare la fila. Noi lo abbiamo fatto online direttamente dall’Italia qualche giorno prima di partire e, accolti con un sorriso, ci hanno subito fatto sedere al tavolo.

  • Dove si trova: Railway Pier 1, Oban
  • Sito web

Dove mangiare nel Perthshire