Edimburgo capitale Scozia

EDIMBURGO: TUTTO SULLA CAPITALE DELLA SCOZIA

Siete in partenza per Edimburgo?
Qui potete trovare tante informazioni e consigli utili su cosa fare e vedere in città, dove dormire o quali sono i migliori pub e locali in cui mangiare e tante altre curiosità.
La capitale della Scozia è davvero una delle città più vivaci, cosmopolite e accattivanti d’Europa.
Un must per tutti i visitatori, sia che si tratti di un weekend o che la visita sia parte integrante di un tour della Scozia.

Edimburgo Scozia

Situata nella parte orientale della Scozia e bagnata dal Mare del Nord, Edimburgo è la seconda città più visitata del Regno Unito, dopo Londra.
La capitale scozzese nasconde due anime dentro di sè, l’una l’antitesi dell’altra.
Da un lato, la Old Town, la città medievale, che si estende attorno al Royal Mile, la sua strada principale, che collega il castello con il palazzo di Holyrood, residenza ufficiale della famiglia reale britannica in Scozia.
Dall’altro, la New Town, separata dalla parte vecchia di Edimburgo dai giardini di Princess Street.
Quest’ultima fu costruita soltanto alla fine del 18° secolo come quartiere residenziale, con edifici signorili e grandi viali, in cui si trasferirono i cittadini più ricchi.

Edimburgo capitale Scozia

Affettuosamente soprannominata “Auld Reekie” (la vecchia fumosa e puzzolente) per via dal gran numero di camini fumanti che incorniciavano i tetti degli edifici, Edimburgo ha un clima freddo e a volte piovoso.
Tuttavia, lungi dall’essere un inconveniente, tutto ciò contribuisce al fascino della capitale scozzese, conferendo un’aria ancora più misteriosa e oscura alla città.

Edimburgo Scozia Balmoral

Piena di vicoli stretti e acciottolati, di angoli bui, teatro delle storie più terribili, di splendidi edifici e giardini, con un numero incredibile di musei interessanti ad ingresso gratuito, Edimburgo ha davvero tutto.
Non le manca nulla!
Nulla perchè qualsiasi turista e visitatore se ne innamori alla follia e non veda l’ora di ritornare.