SCOZIA: DOVE MANGIARE

SCOZIA: DOVE MANGIARE

Una delle cose che preferiamo del viaggio è provare nuovi cibi e locali: sono davvero piccoli attimi di gusto e felicità.
Così prima di partire per una nuova avventura sapete cosa facciamo?
Leggiamo  sempre su Tripadvisor un’infinità di recensioni  su dove mangiare e, quando arriviamo a destinazione, abbiamo già una  lunga lista di locali da provare.
I consigli della guida Lonely Planet e  dei proprietari dei bed-and-breakfast che ci ospitano fanno il resto.

Dove mangiare in Scozia

Questa pagina la vogliamo, dunque, riservare ai vari locali, pub, tea-room, ristoranti dove abbiamo mangiato in Scozia, dove ci siamo trovati bene e, pertanto, ci sentiamo a nostra volta di consigliare.

Nella lista, però, abbiamo deciso di inserire anche locali, i cui nominativi ci sono stati suggeriti da amici, sia italiani che scozzesi, ma che non abbiamo ancora avuto modo di testare personalmente; sappiate che, di volta in volta, ve lo indicheremo.

L’elenco è suddiviso per zona geografica, in modo tale che la ricerca sia più agevole.
Un’ultima precisazione: poichè, come sapete, i nostri bambini ci accompagnano sempre nelle nostre scorribande scozzesi, tenete presente che, nei locali da noi testati, i bambini sono di regola ben accetti.

Provati per voi

Ecco un elenco di locali dove mangiare, sempre in continuo aggiornamento.
Iniziate a leccarvi i baffi!!!

Qualche consiglio utile

In Scozia, normalmente, il pranzo si serve fra le 12:00 e le 14:00 e la cena a partire dalle 18:00. Dalle 20:30 in poi è difficile trovare un ristorante con cucina aperta.
Tuttavia, adattandosi al turismo, alcuni ristoranti e pub delle città principali del Paese chiudono la cucina più tardi e, perciò, non dovreste avere problemi per cenare anche dopo le 20:30.

Mi raccomando però, non esagerate con le ordinazioni!!!!Le porzioni scozzesi sono davvero abbondanti ed è difficile non saziarsi completamente dopo i pasti, soprattutto dopo le interminabili colazioni servite al mattino nella maggior parte degli hotel e bed-and-breakfast della città.

Ricordatevi poi che, nella maggior parte dei pub, aspettare seduti che qualcuno venga a prendere l’ordinazione non è una buona idea, dato che probabilmente non verranno mai. Di solito, in questi locali, il cibo e le bevande si ordinano al banco, pagando il conto prima d’essere serviti.

Infine, per chi viaggia con bambini, tenete presente che non in tutti i locali, soprattutto pub, ma anche qualche ristorante, i minori sono ammessi.
A volte l’entrata ai bambini è consentita soltanto fino ad una certa ora. Per cui prestate attenzione!


Allora, siamo riusciti a farvi venire fame? Se deciderete di venire in Scozia, preparatevi a farlo con gusto!