BUON COMPLEANNO SCOTLAND4YOU

BUON COMPLEANNO SCOTLAND4YOU

Oggi 20 novembre è una data speciale per noi: Scotland4you compie un anno.
O, almeno, è passato un anno da quando abbiamo iniziato questa nostra avventura, creando dal nulla su Facebook e Instagram la nostra pagina.

A dir la verità tutto è nato quasi per scherzo, visto che come molti di voi forse già sanno, sia io che mio marito Fabrizio, nella vita facciamo tutt’altro. E, tranquilli, almeno per ora, abbiamo intenzione di continuare a farlo!!!
Ma la Scozia, come siamo soliti ripetere, ci ha così stregato che, un anno fa, come dei bambini incoscienti, presi dall’entusiasmo, ci siamo tuffati in questa simpatica impresa.
In una grigia giornata di novembre, senza nemmeno pensarci troppo, abbiamo inventato un nome, creato un logo  e aperto la nostra pagina sui più popolari social network.
E abbiamo pure acquistato il dominio e depositato il marchio perchè…..sia mai che un giorno qualcuno ci freghi il nome e poi non sia più disponibile!!! Meglio essere previdenti!!!

Bhe che dire?  A distanza di un anno, nel nostro piccolo, non possiamo che essere davvero orgogliosi di questa nostra “creatura”, ma soprattutto sinceramente grati a Scotland4you.
Sì, perchè  proprio grazie a questa nostra piacevole parentesi, che ogni giorno ci distrae dagli impegni e dalle fatiche quotidiane, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere tante, tantissime belle persone, sia qui in Italia che in Scozia.
Molte di loro sono entrate a far parte della nostra vita e ora abbiamo il privilegio di poterle chiamare amici.
Gi solo per questo possiamo dire che ne è valsa davvero la pena.


Scotland4you apre le porte del Blog

E ora? E’ ora di aprire il blog!!!

PORTA APERTA SCOTLAND4YOU

Per noi che nemmeno sapevamo dell’esistenza di WordPress, che quando la prima volta abbiamo iniziato a leggere di Seo, categorie, plugin e compagnia briscola pareva sentir parlar arabo, non è stato facile. E, sia chiaro, non lo è tutt’ora. Arabo resta!
Da profani ci siamo avvicinati ad un mondo quello del blogging che, professionalmente parlando, non è affatto il nostro.
Tuttavia ci ha fatto capire una cosa: che, sempre, nella vita reale o virtuale che sia, dietro una bella vetrina ci sta tempo, lavoro e fatica.

E’ anche per questo che, stavolta, a differenza di un anno fa, ci abbiamo messo più tempo a prendere questa iniziativa.
E porterete pazienza se, comunque, il nostro “blog” non sarà bello, completo e perfetto come quello dei veri professionisti di settore. Siamo dei principianti e, come potrete constatare, abbiamo ancora tanto da imparare.
Fosse per noi mi sa che Scotland4you farebbe tempo a diventar maggiorenne.
Ma bisogna farsi coraggio e buttarsi nella mischia con la stessa incoscienza, la stessa leggerezza e lo stesso entusiasmo che, all’inizio, ci ha portato ad intraprendere questa scommessa.

E’ ora di iniziare a camminare e muovere i primi passi anche altrove.
Non sappiamo dove andremo, ma come diceva lo scozzese Robert Luis Stevenson “Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.

Buon Compleanno a Scotland4you!

E un abbraccio a tutti voi,

Roberta e Fabrizio


Se ti fa piacere lasciaci un saluto qui nei commenti!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.