CHI SIAMO

CHI SIAMO

Presentiamoci

Ciao a tutti!!

Nel mezzo di cammin di nostra vita, ci ritrovammo.…..in Scozia.

Ed eccoci qua: Roberta, avvocato con la passione dei viaggi, Fabrizio, perito assicurativo per professione, con l’hobby della fotografia e per il mondo dei droni, e i nostri piccoli viaggiatori, Alessandro e Gianluca.
Abitiamo in un piccolo paese della provincia di Padova, ma appena possiamo voliamo in Scozia!

Una famiglia malata di Scozia
Scotland4you al completo

L’Inizio dell’Avventura

Questo nostro diario di bordo (per noi che non apparteniamo proprio alla generazione dei Millennials chiamarlo blog ci fa un po’ strano!!!), in tutta onestà, è nato un po’ per caso.
E’ sorto dall’esigenza, almeno all’inizio, di mettere nero su bianco tutti gli appunti che un po’ alla volta avevamo raccolto per organizzare il nostro primo on the road in Scozia.

Non è certo un caso che questo blog sia rimasto a lungo “segreto”, perchè serviva più che altro a noi per raccogliere le nostre idee e progetti.

La Scozia era una meta che sognavamo e “studiavamo” da tanto tempo ma, per una serie di ragioni, questo viaggio è rimasto nel classico cassetto in attesa che arrivasse il momento giusto.
Poi, una volta che questo “viaggio” ha preso finalmente forma, ci siamo accorti che potevamo fare qualcosa di più. Non soltanto riportare le informazioni e le curiosità che avevamo appreso sia sui libri che sul campo (e in verità continuiamo ad apprendere visto che, comunque, non se ne sa – e non si viaggia – mai abbastanza!), ma al contempo raccontare la nostra esperienza e, soprattutto, condividere con gli altri le nostre emozioni.

Malati di Scozia

Ci sono luoghi che ti rubano l’anima, che, appena sbarcati dall’aereo, ti fanno sentire non arrivati per la prima volta in un posto nuovo, ma, in un certo senso, semplicemente tornati a casa.

Perché esistono luoghi che ci chiamano, magari anche da molto lontano.
Non ne conosciamo la ragione, ma, ancora prima di averli visti, sappiamo che solo seguendo il loro richiamo ritroveremo un pezzo della nostra anima
”.

E la nostra è indubbiamente scozzese.

Tanti dicono che la Scozia, terra intrisa di storia, tradizioni e leggende, sia magica.

Che dire? Noi ne siamo rimasti letteralmente stregati, per non dire “malati”.

A chi si rivolge Scotland4you?

A tutti coloro che amano la Scozia, a chi c’è già stato, a chi sogna di andarci e a chiunque abbia lasciato là un pezzetto di cuore e, ogni volta, spera di poter ritornare al più presto.

Il tutto senza nessuna pretesa, se non quella di condividere qualche utile suggerimento e consiglio a chi si appresta ad organizzare in autonomia una vacanza in Scozia, soprattutto a chi, come noi, viaggia con bambini al seguito.
Perché diciamocelo, se ce la fa una famiglia con due piccole pesti, alla fine ce la può fare chiunque.
Ecco spiegato il perchè del nome che abbiamo scelto: “Scotland4you – Scozia Formato Famiglia”!!!

CYMERA_20171228_143645

Ci teniamo, però, a precisare che non siamo un’agenzia di viaggi.
Per noi curare questo nostro personale angolo di Scozia è un modo per evadere e tornare in Scozia quando vogliamo, anche solo col pensiero.

Tuttavia, saremo lieti di aiutarvi a personalizzare i vostri itinerari e ad organizzare il vostro viaggio.
E proprio per questo abbiamo creato una sezione ad hoc, ove abbiamo raccolto e selezionato i migliori tour disponibili.

Se anche voi amate la Scozia e la magica Alba vi ha già rubato il cuore, siete nel posto giusto!
Se vi va, dunque, potete partire e viaggiare insieme a noi!!!!
Siete i benvenuti!!!


Per maggiori info, suggerimenti e richieste d’amicizia ci trovate anche su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube, TripAdvisor e Google+.

2 thoughts on “CHI SIAMO

  • 11 Marzo 2019 at 8:42
    Permalink

    Sai che non sono mai stata in Scozia? Il vostro blog mi ha però incuriosita anche per le belle immagini che ci sono. Lo leggerò con piacere e prima o poi anche la Scozia ci avrà in suo potere 😉

  • 11 Marzo 2019 at 10:29
    Permalink

    Grazie mille!!! Pensa che pure noi abbiamo scoperto la Scozia tardi. Nessun luogo prima ci ha fatto innamorare tanto!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.